Lavorare in Siat
SIAT nasce a Genova nel 1967 da un grande gruppo industriale italiano, ed alcuni importanti armatori italiani, come Compagnia Assicurativa specializzata nel Settore Trasporti.
La Compagnia offre soluzioni assicurative complete e costruite su misura rivolte in particolare ad armatori, operatori marittimi e aeroportuali, industrie, trader e, più in generale, ai propri clienti in tutto il mondo, assicurando ogni tipologia di nave e di trasporto marittimo, terrestre, aereo ed altri interessi correlati; offre altresì soluzioni congiunte ad attività di supporto e assistenza che possono derivare dall’offerta dei prodotti stessi.
I settori che contraddistinguono l’attività caratteristica della Compagnia sono rappresentati da Merci, Corpi, Aviazione ed altri, rappresentati attualmente dalla Copertura Meteo.
SIAT fornisce quindi un prodotto globale in quanto, oltre ai prodotti assicurativi tradizionali, è in grado di offrire servizi di consulenza globali riconosciuti in tutto il mondo per l’eccellenza delle competenze tecniche, assuntive e liquidative, e per i consolidati rapporti di fiducia stabiliti con intermediari e clienti.
Da 50 anni in Italia, e nei principali mercati esteri, SIAT è la Compagnia Leader nei Settori Marine e Aviation, confermandosi come un sicuro ed affidabile punto di riferimento per il Mercato Trasporti a livello nazionale e internazionale.
La Compagnia, che fa parte del Gruppo Unipol, primo operatore in Italia e quinto in Europa nel Ramo Danni, coniuga l’agilità tipica di una boutique storica vincente e specializzata, e la forza della tradizione, con l’innovazione e l’aggiornamento continuo.
Da 50 anni navighiamo insieme!